Kiarostami – Vivere la vita diversamente
Domenica 6 Ottobre 2019 – ore 10.30
Sala convegni Tenstar Community, Corso Porta Palio 84, Verona
“Caro Abbas Kiarostami, perché il cinema?”. Abbas Gharib presenta un’opera che raccoglie l’eredità dell’importante lascito che il grande regista iraniano Kiarostami ha reso a Verona poco prima della prematura scomparsa.
Non solo cinema, dicevamo riguardo al primo appuntamento intitolato “Sentire l’altro”. Abbas Kiarostami, uomo d’arte tout court, considerava la vita come suprema opera d’arte. Ma ciò significa non soccombere alle convenzioni, alle mode, alle opinioni correnti, alle ideologie. Vivere diversa-mente, appunto. Se nel primo incontro si trattava di sentire l’altro, ora si tratta di sentire la propria essenza. Nel senso filosofico del proprio esserci, essere nel mondo, gettato in una condizione mortale che sfugge e si perde nel flusso inautentico delle incombenze quotidiane.
L’incontro prevede una conferenza di presentazione del libro su Kiarostami a cura dell’autore Abbas Gharib. Segue un dibattito e, dopo un aperitivo, la proiezione degli ultimi Videoart del grande regista iraniano.
SALA TENSTAR COMMUNITY, CORSO PORTA PALIO 84, VERONA
Ci scusiamo per il disagio, i commenti sono stati disabilitati.