Passaggio a est – L’Iran tra Occidente e Oriente
Mercoledì 30 Settembre, Giovedì 1 e Venerdì 2 Ottobre 2020 – dalle ore 9.30
Sala convegni Tenstar Community, Corso Porta Palio 84, Verona
Un simposio di tre giornate per ripartire con la cultura e conoscere i rapporti tra Occidente e Oriente anche attraverso un elemento, come l’attuale Iran, che al di là dell’apparente isolamento, è sempre stato storicamente al centro delle vie di comunicazione fra i due poli economico-culturali del mondo.
Nei tre giorni si succedono quattordici relatori, tra i più autorevoli esperti delle tematiche trattate. Sono in programma quindici conferenze e diversi dibattiti, ai quali può intervenire anche il pubblico. E inoltre la proiezione di tre film e un concerto finale a opera del giovane compositore iraniano Moein Fathi.
Purtroppo, anche a causa delle disposizioni per il distanziamento sociale imposto dalla lotta alla pandemia, i posti a disposizione sono pochi. La prenotazione è obbligatoria (scrivendo a [email protected] – referente Sami Gharib), e sarà confermata col versamento del contributo di € 65,00. Tale importo consente la partecipazione a tutti gli eventi del simposio e comprende i pasti dell’intervallo pranzo nelle tre giornate.
SALA TENSTAR COMMUNITY, CORSO PORTA PALIO 84, VERONA
Ci scusiamo per il disagio, i commenti sono stati disabilitati.