Laboratorio di Calligrafia Cinese

Programma di Calligrafia Cinese

Il corso appartiene alla sezione Laboratori Culturali, a cui si accede con la Tessera CULTORE (€ 60,00). Tale tessera dà diritto a frequentare tutti i Laboratori Culturali, che sono attualmente 25, per un totale di 183 ore.

Lo scopo del corso di Calligrafia è quello di portare l’allievo a conoscere la storia ed evoluzione delle principali scuole stilistiche ed a praticare a livello elementare l’arte della scrittura cinese. Per frequentare il corso non è richiesta la conoscenza della lingua cinese. Ogni lezione si sviluppa in un’ora e mezza, la prima parte per apprendere la storia della calligrafia, la nascita delle varie scuole e i principali maestri; la seconda parte è riservata alla pratica con pennello ed inchiostro su apposita carta cinese. Il costo del corso include gli strumenti per la pratica in classe.

Nota: I posti disponibili sono ridotti, per cui si consiglia la pre-iscrizione.

Chi Hua Hsu

ITES “Luigi Einaudi”, Via San Giacomo 13 (B.go Roma), Verona

Scheda Lab. Calligrafia 2018
Scheda-corso-Calligrafia-cinese_2018_mailing.jpg