Laboratorio di Cultura Cinese: ABCina

Cultura cinese: ABCina

Il corso fa parte della sezione Laboratori Culturali, cui si accede con la tessera CULTORE (€ 60,00). La tessera dà diritto a frequentare liberamente tutti i Laboratori Culturali, che sono attualmente 26, per un totale di 180 ore.

ABCina, come un abecedario, dal carattere propedeutico per introdurci alle basi socioculturali della civiltà cinese. Si mira a fornire i rudimenti della geografia, della storia, della filosofia, dell’arte che hanno caratterizzato il Celeste Impero e condizionato anche la Repubblica Popolare Cinese. Così ogni incontro si concentra su un determinato aspetto nell’intento di delineare una sorta di ordine alfabetico capace di imprimere una fisionomia al caos apparente di una cultura che raccoglie in sé millenni di evoluzione e codici di rappresentazione spesso assai lontani da quelli che ci sono abituali.

Marco Perusi Savorelli

Sede da definire (Società “Al Calmiere”, Vicolo Broglio 2, Verona – zona Piazza S. Zeno)

LC2019_ABCina
Scheda-corso-LC2019_ABCina_mailing.jpg