Laboratorio di Cultura Indiana

Corso di culture e società indiane

Il corso fa parte della sezione Laboratori Culturali, cui si accede con la tessera CULTORE (€ 60,00). La tessera dà diritto a frequentare liberamente tutti i Laboratori Culturali, che sono attualmente 25, per un totale di 183 ore.

Ciclo monografico realizzato col contributo dell’associazione di studi indologici Sarasvati. In sei incontri si mira a realizzare un ritratto capace di raccontarci la complessità di una cultura verso cui l’Occidente non è mai stato in grado di provare indifferenza: è noto, l’India o si ama o si detesta, altro non è possibile. Qui vogliamo cercare di capire alcuni dei pilastri su cui poggia il suo fascino, che non è solo spiritualità o mito antichi, ma anche tradizioni senza tempo e prospettive moderne, le quali pure cominciano a ispirare buona parte delle mode e delle tendenze occidentali.

Francesca Brunelli

ITES “Luigi Einaudi”, Via San Giacomo 13 (B.go Roma), Verona